Lettori fissi

sabato 28 settembre 2013

Una Colazione in mezzo ai Libri, nella Libreria "Tra le Righe"


Buongiorno Lettori e buon SABATO!

Oggi voglio parlarvi di un posto, in cui sono stata una mattina in settimana, che mi ha fatto perdere la testa. Si tratta di una libreria/bar/bistrot... una sorta di caffè letterario ma davvero alla mano e con un'atmosfera di casa. Per chi è di Roma, la Libreria Tra le Righe, si trova in viale Gorizia, ed è un posto davvero accogliente e in cui è facile perdere la cognizione del tempo. Se abitassi lì vicino, andrei a farci colazione tutte le mattine, oppure mi metterei lì con calma a studiare nei pomeriggi invernali, in compagnia di un buon thè.

Io e le mie amiche abbiamo fatto colazione immerse tra i libri, tutti divisi per genere, e con un tavolo ricco di nuove uscite. Non mancano i libri usati, e la cosa bella è che si può liberamente prendere un libro, nuovo o usato, e portarselo comodamente al tavolo per consultarlo quanto si vuole. Ovviamente, essendo anche libreria, ogni libro può essere acquistato e non potevo uscire da lì senza niente.

Lo staff è gentilissimo, e sembrava davvero di conoscere tutti da sempre; giravamo per la libreria come se fossimo nelle nostre comode camere di casa, e avremo passato circa due ore a sfogliare pagine di libri di ogni genere.

Sicuramente ci tornerò presto, dato che il locale offre anche la possibilità di partecipare ad aperitivi o altri eventi. E in inverno, una buona cioccolata calda con un'amica mentre si sceglie un buon libro, non me la leverà nessuno ;)

Vi lascio ora qualche foto della mia mattinata in mezzo ai libri per darvi un'idea della bellezza del posto.


Il nostro tavolino nella sezione thriller


Le novità


La nostra colazione goduriosa


Slurp *___*


Libro e cioccolata calda: si può volere di più?


Una trilogia nella mia Wishlist


Libri, libri, libri


L'angolo del bar


Il mio acquisto della splendida mattinata


Libreria Tra le Righe - Sito Ufficiale
Libreria Tra le Righe - Pagina Facebook


4 commenti:

  1. *____________________________*
    Devo assolutamente andare a visitare questo posto! Grazie per avermelo fatto scoprire *_________________*

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, ho appena scoperto questo tuo blog, ma che carino che è e questo post davvero interessante, mio sono innamorata di questo posto, peccato che sia una chimera per me riuscire ad andare a Roma. Un abbraccio e buona domenica.
    Sara

    RispondiElimina
  3. Questi locali sono tra quelli che preferisco in assoluto! Purtroppo dalle mia parti non c'è nulla di simile però!

    RispondiElimina
  4. io sono una delle poche persone sulla faccia della terra a cui la cioccolata non piace (perlomeno così densa, se è quella sciacqua delle macchinette si!! XD) ma questi posti in compenso mi piacciono tantissimo! che bella scoperta *w*

    RispondiElimina